Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
COMUNICATO STAMPA "ANNULLATE LE TREDICESIME DALLA SUPER IMU" Si aggrava il bilancio delle famiglie italiane che entro il 17 Dicembre 2012 verranno chiamate a versare il saldo della super IMU. In alcuni casi il saldo toccherà il 150% di aumento dell'acconto già versato a giugno (es.: acconto giugno Euro
COMUNICATO STAMPA
“ANNULLATE LE TREDICESIME DALLA SUPER IMU”
Si aggrava il bilancio delle famiglie italiane che entro il 17 Dicembre 2012 verranno chiamate a versare il saldo della super IMU.
In alcuni casi il saldo toccherà il 150% di aumento dell’acconto già versato a giugno (es.: acconto giugno Euro 100,00 + saldo dicembre Euro 250,00= Euro 350,00).
Per molte famiglie italiane l’arrivo della tredicesima mensilità non sarà sufficiente a coprire il saldo della super tassa Governo-Comuni.
Si tratta in molti casi di famiglie già messe alla prova dalla crisi economica, da processi di sovraindebitamento, di anziani e di non autosufficienti.
A lanciare l’allarme è Augusto Pascucci Presidente dell’UNIAT UIL che chiede al Governo di pensare a soluzioni che possano attenuare l’impatto della tassa a favore delle famiglie monoproprietarie e con situazioni di disagio accertate.
Inoltre l’UNIAT UIL mette in evidenza che anche la misura dell’aliquota IMU Comunale all’1% per le case sfitte, rispetto allo 0,96% delle case affittate, non agevola il mercato degli affitti e spinge i proprietari a non registrare i contratti ed a favorire il mercato nero degli affitti.
Roma, 29 ottobre 2012