Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Agenzia delle entrate conferma: torna il segno più sul mercato immobiliare italiano

I dati di chiusura sul primo semestre 2014. Sembra abbia davvero voltato pagina il mercato del mattone italiano , da cui, monitoraggio dopo monitoraggio, continuano ad arrivare segnali, se non di ripresa, almeno di fine della caduta. Questa la considerazione di fondo, passando in rassegna i dati che l' Agenzia delle entrate ha pubblicato

image_pdfimage_print

I dati di chiusura sul primo semestre 2014.

Sembra abbia davvero voltato pagina il mercato del mattone italiano , da cui, monitoraggio dopo monitoraggio, continuano ad arrivare segnali, se non di ripresa, almeno di fine della caduta.

Questa la considerazione di fondo, passando in rassegna i dati che l’ Agenzia delle entrate ha pubblicato sul primo semestre 2014 ( qui le note consultabili città per città ), dove emerge che il dato medio italiano vede un incremento complessivo delle transazioni dell’1,2%.

Anche a livello di mercato locale – al di là di qualche eccezione – si registra una lunga fila di segni positivi, a cui non si era più abituati. Tra i capoluoghi le prestazioni migliori sono quelle di Genova, +12,5%, Firenze +10,7% e Roma +8,5%. Risultati positivi anche a Bologna +6,53%, Perugia +3,8%, Palermo +3,4%, Milano +2,5%, Torino +1,7% e Venezia +0,4%.

Non mancano capoluoghi dove prosegue la cadute: tra le grandi città è il caso di di Napoli, dove nei primi sei mesi le transazioni sono scese del 5,6%.

Ma dati negativi arrivano anche da Reggio Calabria -8,2%, Bari -0,5 e Trieste che registra addirittura un -11,3%.

 

http://www.monitorimmobiliare.it/l-agenzia-delle-entrate-conferma-torna-il-segno-piu-sul-mercato-immobiliare-italiano_201412011736

 

Articolo Originale

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *