Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Venerdì 19 febbraio si apre la terza porta sociale del Giubileo per i Romani
“Anche la persona con la più grave malattia mentale ha certamente almeno un mignolo che funziona benissimo: su questo bisogna lavorare” J. Beard
Riprendere in mano la propria vita
Porte Aperte sulla Salute Mentale
Sede dell’evento
Progetto Itaca Roma Via Terminillo, 3 00141 Roma
Venerdì 19 febbraio 2016 dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Porta Sociale di Progetto Itaca Roma
Programma sintetico dell’evento
Cristiano, uno degli utenti del Club Itaca Roma, centro di riabilitazione psichiatrica per persone con disagio mentale, apre per noi la porta della struttura, per condurci attraverso gli spazi che gli hanno permesso di riprendere in mano la sua vita. Oggi la sua esistenza è fatta di lavoro, amicizie, famiglia e una relazione affettiva. Inoltre, ha scritto la propria autobiografia: “Alla fermata”, pubblicata con Edizioni Progetto Cultura. Frequentando il Club Itaca Roma, Cristiano ha potuto uscire dall’emarginazione causata dal suo disturbo e, soprattutto grazie al ritorno nel mondo lavorativo sostenuto da Itaca, ha ritrovato il piacere di sentirsi utile a se stesso e agli altri.
Ad Itaca persone con disagio psichico come Cristiano sono protagoniste del proprio processo di recovery, a loro si aprono le porte del reinserimento socio lavorativo e dell’affrancamento dallo stigma.