Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
TERRITORI IN COMUNE del 29/6/15
Referendum greco e inconscio digitale, bando delle periferie e banda larga: a volte la realtà appare in forma di ossimori apparentemente inconciliabili ed è allora che il mestiere del comunicatore appare per quello che dovrebbe essere: dare gli strumenti perchè chi legge riesca a capire quello che sta avvenendo. Non è facile nel caso del referendum greco che sarà votato solo dai cittadini greci ma avrà importanti riflessi per tutti i cittadini europei. Ricordo un commento su un’elezione americana: solo gli americani scelgono un presidente che condizionerà però la vita di tutto il mondo. Sono le asimmetrie in cui sempre di più ci troviamo a vivere come quella tra la teoria normativa e la pratica amministrativa: tra l’incapacità di fare un bando per le periferie del Comune di Roma e l’obbligo di legge che prevede banda larga in tutte le ristrutturazioni. Un mondo che viaggia sempre più a velocità diverse. (T.C.)
Corviale Domani
Referendum del 5 luglio sul piano proposto dai creditori alla Grecia
Questo il quesito: “Deve essere accettato il piano di compromessi proposto dalla Commissione europea, il…
Redazione -29 giugno 2015
Come cambia la politica al tempo de “l’inconscio digitale”
Le esperienze psicofisiche formano il sistema conoscitivo attraverso mappe naturali e mappe culturali. Mappe disegnate…
Tommaso Capezzone -28 giugno 2015
Giornale delle periferie
Il Campidoglio non fa in tempo a fare il bando per le periferie e slitta tutto al 2016
“L’avviso – dice l’assessorato alla cultura- uscirà a luglio perché il piano di rientro impone la due diligence nelle società partecipate tra cui anche Zètema”. Dal 1 luglio…
romareport -29 giugno 2015I
Regione Lazio, ecco le nuove misure anti-corruzione
Albo dei commissari, piattaforma informatica e patto d’integrità negli appalti pubblici. Sono queste le tre nuove misure anti-corruzione, attive da settembre prossimo, varate dalla Regione Lazio per venire…
cinquequotidiano -29 giugno 2015
Dal 1° luglio obbligo banda larga negli edifici nuovi o con ristrutturazioni rilevanti
Gli edifici equipaggiati potranno beneficiare, ai fini della cessione, dell’affitto o della vendita dell’immobile, dell’etichetta volontaria e non vincolante di “edificio predisposto alla banda larga”. Tutti gli edifici…
casaeclima -28 giugno 2015