1

Progettiamo insieme la piazza di Corviale

SONY DSC

è iniziato il processo partecipativo per progettare la piazza che sorgerà a Corviale nell’area verde vicino le palazzine di nuova costruzione su via di Poggio Verde.

SONY DSC

Infatti, il Municipio ha deciso che saranno tutti i cittadini ha collaborare con le istituzioni e gli architetti per definire meglio quale sarà tipo di progetto più consono alle caratteristiche del quartiere e soprattutto alle esigenze della cittadinanza.

SONY DSC

Nella biblioteca Renato Nicolini c’è stato il primo incontro al quale erano presenti il presidente del Municipio Maurizio Veloccia, l’architetto Mauro Martini, una delegazione di CorvialeDomani, varie associazioni che operano nel territorio, il progettista Zoppì, esponenti del Comune di Roma e numerosi cittadini che hanno seguito con interesse le varie proposte illustrate arricchendole con i loro suggerimenti per realizzare una piazza che non diventi uno spazio vuoto, dove passare le giornate semplicemente stando seduti, facilmente lasciato all’incuria e all’abbandono.

Uno spazio pubblico polifunzionale, che permetta a tutti, dai bambini ai più anziani, di svolgere attività artistiche e lavorative nell’interesse della cittadinanza: un luogo da vivere attivamente per evitare abbandono e degrado. Questa in sintesi l’idea dei cittadini che ha trovato d’accordo architetti e istituzioni.

SONY DSC

per info su altri incontri, contattare CorvialeDomani oppure il Muncipio.

Ivan Selloni