Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
La visita di Papa Francesco ci piace e ne condividiamo le motivazioni
FOTO
VIDEO
Intervista a Pino Galeota
visualizza il video integrale dello speciale
Papa al Corviale, bagno di folla al Serpentone:
"Grazie a Francesco hanno tappato le buche"
La nostra Comunità è uscita dal “Ghetto” da circa 10 anni avendo la stessa visione e proponimenti di Papa Francesco ovvero “la realtà si vede meglio dalla periferia”.
Questa realtà l’abbiamo guardata in faccia partendo dalle persone e dal nostro e loro vissuto quotidiano e costruito il nostro cammino.
Consapevolmente abbiamo mantenuto la barra e lo sguardo al disagio e alle fragilità, alle paure e alle diffidenze, alla crescita culturale e alle relazioni positive tra le persone, al come creare lavoro e sviluppo sostenibile attento all’ambiente che ci circonda.
Tutto ciò è stato reso possibile, nonostante gli tsunami attraversati, dal proficuo rapporto tra le Istituzioni presenti nel territorio, da operatori privati collaborativi e attenti ai contenuti che ci siamo dati e ultimo, ma non ultimo, da cittadini attivi e da un volontariato fattivo e propositivo.
Una storia scritta e documentata sia nei nostri siti e nel nostro giornale on line che in articoli, riviste, nei social, in programmi radio e televisivi e da incontri e attività cittadine, nazionali e internazionali.
Un percorso decennale non facile e ancora ad ostacoli che vediamo sempre più bassi, a cui interessi e attività delinquenziali e illegali messe in discussione hanno reagito con atti di persuasione anche fisica.
Rivendichiamo di aver “fatto capire” alle Istituzioni che si sottraevano alle loro responsabilità in quanto ritenevamo che la riqualificazione del nostro Territorio era impresa ritenuta quasi impossibile e senza ritorni personali che ce la potevamo fare.
“Noi siamo usciti dal Ghetto” da tempo, invitiamo a prenderne nota ben sapendo che le notizie negative fanno più audience, e stiamo picconando muri materiali e immateriali. I suggerimenti e le risposte sono leggibili dalla “realtà che si vede meglio dalla periferia”.
Benvenuto Papa Francesco
Pino Galeota
galeota.pino@libero.it
335.6790027 | 366.8198819
1 Responses to Papa Francesco a Corviale: la realtà si vede meglio dalle periferie