Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Welfare, beni confiscati, mercati, street art
TERRITORI IN COMUNE del 23/5/15
Welfare e beni confiscati, mercati e street art: ci piace far dialogare temi che sembrano distanti ma che a un occhio un pò più attento si rivelano strettamente connessi. E’ questo, crediamo, il senso di una buona rassegna stampa: quello di far riflettere – nel magma d’informazioni in cui siamo annegati – di scoprire i link, di far intravedere soluzioni (come quella, geniale, romana di fare welfare con i beni confiscati: finalmente buone news da una città che quasi sempre, giustamente, dipingiamo in nero). (T. C.)
Corviale Domani
Papa Francesco: il welfare non è un costo
Incontrando gli iscritti alle Acli il Papa ha detto: “È una importante battaglia culturale quella…
vita -23 maggio 2015
Roma, i bimbi “detenuti” nelle ville della mafia. “E uno stabile confiscato per l’emergenza abitativa”
maggio 23, 2015
roma.repubblica Diciasette bambini “carcerati”, figli di donne recluse a Rebibbia, saranno ospitati in due strutture all’Eur sequestrate alla criminalità organizzata. L’assessore Danese: “Finalmente parte ‘Antimafia Capitale. Il Comune ha chiesto l’assegnazione di un palazzo di via dei Reti 27 destinato famiglie in difficoltà. Dalle…
Il miracolo delle aziende sequestrate alla Mafia Così si crea lavoro danneggiando i clan
maggio 23, 2015
GIOVANNI TIZIAN (da espresso.repubblica) Tremila dipendenti, nuovi assunti e bilanci in attivo. Le imprese sottratte ai clan e ai corrotti nella Capitale non falliscono come nel resto del Paese. Un esempio da esportare e da valorizzare che il governo ignora. Tra i tavoli di Pizza Cironon si…
Mafia Capitale, sequestrato a Diotallevi un tesoro da 25 milioni
maggio 23, 2015
Giulio De Santis (da roma.corriere) L’uomo è stato per anni sospettato di far parte della Banda della Magliana: fra i beni 2 cantieri navali a Fiumicino, immobili e soprattutto la splendida casa a Fontana di Trevi. La mattina di giovedì 21 maggio si è chiusa…
Giornale delle periferie
Mercati Rionali: dalla difesa al rilancio di un patrimonio collettivo
27 maggio 2015 dalle 15 alle 19.30 Mercato Metronio in Via Magna Grecia a Roma Partecipano Marta Leonori Assessore Roma produttiva e Città Metropolitana Roma Capitale Giovanni Caudo…
Redazione -23 maggio 2015
La Street Art nelle periferie di Roma e il caos della retorica
Al Pigneto, passeggiando, può capitare di incrociare lo sguardo extralage di Pier Paolo Pasolini, che fa capolino dalla grondaia di una palazzina a tre piani. Tra le tapparelle…
EVA ELISABETTA ZUCCARI (da lineadiretta24) -23 maggio 2015