1

L’assessore alla cultura di Roma visita Corviale

SONY DSC

Il coordinamento CorvialeDomani ha invitato l’assessore Flavia Barca, accompagnata da studiosi d’architettura tedeschi, a fare un giro tra i luoghi più importanti del quartiere cominciando dal Mitreo dove la direttrice Monica Melani ha illustrato tutte le attività svolte per i cittadini. Non poteva mancare una visita dentro il Serpentone dove il presidente del C.I.C. Angelo Scamponi ha mostrato i problemi strutturali del palazzo mentre il professor Panunzi ha spiegato le enormi potenzialità che una struttura architettonica unica al mondo possiede: come il progetto degli orti urbani sul tetto più lungo d’Europa.

La visita è continuata alla sede del Calcio Sociale dove l’assessore ha potuto constatare lo stato dei lavori del Campo dei Miracoli e l’enorme impegno volontario di tanti ragazzi nel realizzare al più presto un centro sportivo che sia anche un centro d’aggregazione sociale e di legalità aperto a tutti. Non poteva mancare in questo tour anche il luogo per eccellenza della cultura: la biblioteca Renato Nicolini.

SONY DSC

In rappresentanza del Municipio erano presenti il presidente del Municipio Maurizio Veloccia e l’assessore alla cultura Fabrizio Mossino.

«Venire qui è un emozione sempre forte perche è un luogo che raccoglie molte potenzialità di sviluppo sociale» – ha dichiarato l’assessore al termine della sua visita dopo aver ascoltato con attenzione tutti i progetti e l’intensa attività culturale che da anni CorvialeDomani svolge sul territorio – «mi ha colpito molto la quantità di soggetti come università, associazioni, professionisti coinvolti poiché dimostra la forza di Corviale nell’attrarre cultura».

SONY DSC