Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Come ogni mattina, da quando è uscito il primo numero, comincio la mia giornata con la lettura della Repubblica. Perché vi racconto questo e che c’azzecca questo mio tic con Corviale? C’azzecca perchè se non si saltano le pagine che sembrano vuoti riempitivi del “giornale panino” si scoprono un sacco di notizie interessanti per il progetto di Corviale.
Stamattina ne ho trovate 2 :
la prima :
la riforma della scuola delineata dal governo Renzi prevede l’apertura degli edifici fino alle 10 di sera con attività culturali, sportive, sociali, associazionistiche :
IMMAGINATE COSA SI POTREBBE ORGANIZZARE NELLE SCUOLE DI CORVIALE CON TUTTE LE ATTIVITA’ CULTURALI, SPORTIVE, SOCIALI CHE GIA’ CI SONO UNA VOLTA APERTI ALLE ASSOCIAZIONI GLI SPAZI SCOLASTICI ?
la seconda :
“home restaurant” : < appassionati di cucina che propongono … le loro specialità cucinando nella propria abitazione … l’ultima tendenza del “social eating” >
IMMAGINATE UN UTILIZZO ALTERNATIVO DEI GRANDI SPAZI, ORMAI SOVRABBONDANTI PER DIMINUZIONE DEI NUCLEI FAMILIARI DEGLI ABITANTI DEL PALAZZONE, PER OFFRIRE UNA LOCATION PARTICOLARE A CENE SOCIALI CON VISTA SUL VERDE DEL QUADRANTE ( PER NON PARLARE DI QUELLO CHE SI POTREBBE ORGANIZZARE D’ESTATE SUL TETTO PIU’ GRANDE DEL MONDO ? )
Tommaso Capezzone