Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Unlearning è il documentario di una famiglia Genovese (mamma, papà e bimba di 6 anni) che ha lasciato per sei mesi la città (casa e lavoro) alla ricerca di una vita più a misura d’uomo.
Un viaggio per scoprire un’Italia di uomini, donne e bambini che, all’omologazione, hanno risposto facendo della propria esistenza un inno alla diversità per aprirsi al cambiamento.
Usando il baratto e la sharing economy, hanno spesso, in tre, 600 euro in sei mesi.
E lo raccontano in un appassionante documentario di 74′
Prodotto dal basso (gli utenti hanno comprato il documentario in anteprima su internet per coprire le spese tecniche di realizzazione) e in crowdsourcing (durante la lavorazione sono state organizzate proiezioni dove gli spettatori hanno partecipato alla realizzazione del “taglio finale”) Unlearning è finalmente pronto e sarà proiettato in oltre 50 città italiane, un calendario che si va a estendere di giorno in giorno: infatti il documentario non si può comprare.
L’unico modo di vederlo è invitare gli autori presso il proprio cinema / associazione / teatro (ma anche piazza, salotto, cantina!) per barattare con loro la visione di Unlearning ed un un incontro di presentazione con una cena e una notte di ospitalità (seguendo la formula del couchsurfing).
Un esperimento per distribuire un film usando i metodi più antichi (il baratto e l’ospitalità) con le moderne tecnologie (i social media).
Per saperne di più, scoprire il progetto e le date
Unlearning è un invito gentile alla disobbedienza, una proposta per tutte le famiglie stanche della propria vita ripetitiva che da sempre si chiedono se un’altra vita è possibile.