Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

IL CORVIALE DELLA POESIA

Sette_2011__(29)_672-458_resizeMercoledì 12 novembre

ore 17.00 – 18.30
Municipio XI Via Mazzacurati , 76 – 00148 – Roma – telef. 0645460421
renatonicolini@bibliotechediroma.it
POESIA A CORVIALE
I POETI SCRITTORI RENATO FIORITO e LUIGI GIANNELLI in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini parleranno della loro opera
Renato Fiorito è Presidente del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Don Luigi Di Liegro. Sue poesie appaiono in diverse riviste e antologie ricevendo riconoscimenti e premi. Nel libro “Legàmi” parla dell’amore con toni delicati e forti così come dovrebbe essere quando si parla di questo sentimento importante e fondamentale. “ Nel buio di un auto/cade un bacio sulla bocca/come un fiocco di neve”.
Luigi Giannelli è Ispettore Superiore di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale “Rebibbia Nuovo Complesso di Roma”. E’ stato responsabile del Teatro collaborando con numerosi registi e ha realizzato cortometraggi: “Sono in carcere e siete venuti a trovarmi”. “Ti svegli una mattina troppo presto e cominci a pensare.(…..) Allora se sai farlo, ti alzi e cominci a scrivere. Così è nato “Oggi, Ieri, Domani”.
Gli attori della “Scuola di Arte della Parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici di Carducci-Foscolo-Manzoni-Montale-Neruda- Pascoli-Quasimodo-Ungaretti-Dante . Sarà presente Maria Piazza.
(Si possono portare le proprie poesie il giorno dell’incontro (ogni secondo mercoledì del mese) e/o nei giorni di martedì dalle ore 9-00 alle 12.00 e giovedì dalle 15.00 alle 19.00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *