Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Oltre 18.000 famiglie romane ancora attendono la pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione del contributo economico riguardante il pagamento del canone di locazione da parte del Comune per l’annualità 2011.
Il bando si è chiuso più di anno fa e ancora non si sa a chi verrà assegnato.
Alcuni cittadini del Municipio XI hanno contattato il consigliere municipale Valerio Garipoli per avere delucidazioni in merito.
“Ho chiamato l’Ufficio Politiche Abitative del Comune e hanno confermato che le graduatorie non sono uscite poiché ancora mancano circa 1.300 domande da controllare – spiega Garipoli – ci vorranno almeno due mesi per completare le operazioni di controllo a causa della scarsità di personale”.
in una nota il consigliere e presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza Municipio invita il sindaco a preoccuparsi urgentemente della questione:
“Comprendo che amministrare Roma è sicuramente un’operazione complessa e che il Dipartimento Politiche Abitative del Comune non sembra esser in grado di sostenere alcuna politica abitativa, ma l’attuale Sindaco così facendo ci sta facendo veramente scivolare nel ridicolo. Magari invece di continuare a passeggiare in bicicletta potrebbe stare un po’ di più in Campidoglio e occuparsi dei problemi reali della nostra comunità cittadina, partendo da quelle famiglie che un anno e mezzo fa parteciparono al bando e che attendono ancora l’erogazione del contributo all’affitto”
Ivan Selloni