1

Gara canili comunali bloccata da un black out

20150826_150019

Sospesa l’apertura delle buste prevista per oggi.

Per domani convocati in Assessorato sindacati e associazioni 

GARA CANILI COMUNALI BLOCCATA DA UN BLACK OUT MENTRE ASSESSORATO DICE: “STIAMO CERCANDO NUOVE RISORSE”

L’interruzione di corrente al Dipartimento Ambiente comunicata sul sito del Comune di Roma già da ieri. Ma AVCPP non è stata avvertita

20150826_144554

ROMA, 26 agosto 2015 – Un black out elettrico blocca l’apertura delle buste della gara per la gestione dei canili comunali di Roma. “Sul sito del Comune di Roma il disservizio è comunicato già da ieri. La gara parlava di un preavviso di 24 ore nel caso di spostamenti di date/orari/luoghi per l’appuntamento dell’apertura delle buste. Noi non siamo stati informati: è arrivata una mail 10 minuti dopo le ore 15:00… Siamo quindi andati all’appuntamento, abbiamo girato nella palazzina del Comune e abbiamo acceso interruttori e visto badge e distributori automatici di bevande perfettamente funzionanti. Però non abbiamo incontrato nessun altro concorrente alla gara. Il che è normale che lasci sollevare qualche perplessità” così Simona Novi, presidente dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, la onlus che gestisce i canili comunali dal 1997 e che sta facendo una battaglia affinchè il bando di Ferragosto del Comune di Roma, fotocopia di quello sospeso a dicembre perché inquinato da Mafia Capitale, venga ritirato visto che gli importi posti in gara non sono congrui con il benessere degli animali, i servizi ai cittadini e la salvaguardia dei posti di lavoro.

“Leggiamo un comunicato stampa di oggi dell’Assessorato in cui si dice che si sta facendo il massimo sforzo per reperire nuove risorse. Ci sembra un importante passo avanti: è la dimostrazione che quello che diciamo ha più che un fondo di verità. Per domani sono stati convocati due incontri, uno alle 11 con i sindacati, ed uno alle 15:30 con le associazioni che gestiscono canili e gattili comunali e l’impresa che lava le gabbie del canile Ponte Marconi. Ascolteremo quello che dall’Assessorato avranno da dirci – conclude Simona Novi – Ma prima torniamo a chiedere all’assessore di ritirare questa gara che trasformerebbe i canili comunali di Roma in canile lager. Del resto se esiste l’impegno per trovare nuovi fondi, evidentemente se ne è accorta anche l’assessore Marino. E chiediamo che, di conseguenza, vengano restituiti subito i plichi di gara integri a tutti i partecipanti”.

20150826_144624