Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Boldrini riceve delegazione cittadini Corviale: parlerò con Raggi

Ho chiesto anche a Gabrielli di garantire presidio di sicurezza.
“Una volta che la Giunta capitolina sarà stata composta, chiamerò la sindaca Virginia Raggi per passare anche a lei le richieste degli abitanti di Corviale”. Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini al termine dell’incontro a Montecitorio con alcune famiglie e ragazzi della periferia romana.

Boldrini spiega come oggi “sia stata mantenuta una promessa fatta in occasione della sua visita” a Corviale il 6 maggio scorso e dice di essere felice che le famiglie abbiano accettato di venire a Montecitorio: “Nelle grandi città la maggioranza delle persone vive in periferia e dunque la loro riqualificazione è un tema nazionale e non solo locale. Le diseguaglianze aumentano e bisogna individuare politiche per ridurre questa forbice, che è il segno che questa democrazia non sta bene”.

La Presidente della Camera ha fatto da ‘guida’ ai ragazzi e ragazze della periferia romana in Transatlantico e nell’Aula di Montecitorio e ha sottolineato più volte l’importanza del Parlamento, la sua storia e in cui ha anche spiegato l’andamento dei lavori parlamentari. Quindi ha ricordato che a maggio i cittadini di Corviale le abbiano “affidato alcune richieste, tra cui quella per un presidio di sicurezza. Ho già incontrato il prefetto Gabrielli, che ora sta valutando un intervento. Questi cittadini devono poter ottenere quello che chiedono: le istituzioni non possono deludere e devono uscire dal Palazzo. Altrimenti resta lo spaccio, la strada”, ha concluso.

link all’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *