Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Roma, mercoledì 6 giugno 2018 ore 16
CESV Centro Servizi Volontariato, via Liberiana 17
I soldi ci sono. Sono soldi dei cittadini romani e italiani. Sono soldi nostri.
È da questa scontata constatazione che, dopo l’ennesimo fallimento di coordinarsi e collaborare insieme tra le diverse Istituzioni, crediamo sia necessario riprovarci partendo da chi crede che Roma non possa perdere quest’occasione.
Sarebbe imperdonabile e ingiustificabile, non solo per chi ha il compito istituzionale e politico di “fare di tutto” per aprire i cantieri, per i piani di riqualificazione delle periferie, per la digitalizzazione, per la sicurezza, per l’edilizia scolastica, per l’ambiente, per la vivibilità…ma anche per noi della società attiva, produttiva e solidale.
Una filiera che va dal mondo produttivo e commerciale fino a quello cooperativistico del terzo settore, al mondo del lavoro e alla cittadinanza attiva su cui ricadono i costi e il peggioramento dei servizi e della qualità del vivere che sono sotto gli occhi di tutti.
A questa decadenza, stallo, ignominia, anomia, rassegnazione in cui vive la nostra città abbiamo la responsabilità e il dovere civico di dare risposte concrete.
Noi non ci rassegniamo.
A maggior ragione quando soldi, idee e progetti ci sono e sono da noi tutti ben conosciuti.
Per questo prendiamoci il compito di rimetterli sul tavolo idee.
È un incontro aperto per avviare la discussione in cui ognuno, visto i ruoli che ricopre, partecipa con l’obiettivo di “far ripartire Roma”.