#fumetto creativo: nuovo corso nel XI Municipio
Autore : Elisa Longo
Pubblicato il : 07-09-2016
Il corso mira ad approfondire ogni aspetto legato al mondo del fumetto e dell’illustrazione. Ogni allievo sarà seguito e guidato nelle varie fasi del corso con lo scopo di individuare il proprio stile e orientamento creativo.
Nella prima fase del corso verrà affrontato e approfondito l’aspetto anatomico e prospettico, passando dalle tecniche di inchiostrazione con pennino e pennello alla colorazione manuale e digitale. Obiettivo finale: quattro tavole a fumetti definitive.
L’insegnante: Alessio Cannova, classe ’91, di origini toscane, insediato da poco nella Capitale è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2013.
Tra le collaborazioni ha ideato alcuni marchi di birra artigianale per locali romani, pubblica storie a fumetti su Mokapop, rivista autoprodotta presente negli stand di Lucca Comics e Romics.
Dal 2015, fa parte del collettivo di fumettisti Crossover Gangbang.
Il corso si terrà a Roma, in via Matricardi 10 presso l’Associazione culturale “Insieme per l’arte”, (zona Largo la Loggia) a partire da ottobre 2016 ogni venerdì della settimana (18-20) e si concluderà a giugno 2017.
A fine corso, verrà allestita un’esposizione dei lavori di tutti gli allievi.
CONTATTI
per tutte le info ed aggiornamenti, manda una mail: alessiocannova91@gmail.com o telefona 3495379494