Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
I lavori stanno iniziando ed è una risposta della Regione al gesto di minaccia che ha subito pochi giorni fa Corviale e il campo dei miracoli, luogo-simbolo della voglia di cambiamento non solo del quartiere. Tanti gli interventi previsti per dare un nuovo volto e un nuovo futuro a Corviale
19/11/2015 – Al via la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria a Corviale. Gli interventi dureranno circa due anni e rientrano nel piano complessivo di rigenerazione urbana di Corviale che la Regione ha finanziato per dare un nuovo volto e nuove opportunità a questo posto.
I lavori prevedono in particolare:
Il recupero delle 5 vetrate del fabbricato principale poste sul retro, lato via Ferrari;
il recupero delle porzioni di calcestruzzo armato e vetrocemento in cattivo stato;
il rifacimento di parti delle coperture;
il rifacimento del ponte pedonale in ferro;
il recupero dell’anfiteatro al terzo lotto;
il rifacimento delle coperture dei corpi scala del Fabbricato 2.
Al via la prima fase da 3 milioni di euro, su un investimento totale di 19 milioni di euro, per la messa in sicurezza e la riqualificazione di alcune aree di Corviale. I lavori stanno iniziando ed è una risposta della Regione al gesto di minaccia che ha subito pochi giorni fa Corviale e il campo dei miracoli, luogo-simbolo della voglia di cambiamento non solo del quartiere ma di tutta la città. Tra le altre cose sarà a disposizione anche un infopoint dell’Ater in cui sarà possibile prendere visione del progetto ed essere informati, in tempo reale, sull’andamento dei lavori.
Tra i prossimi interventi:
La ristrutturazione degli alloggi: 4,5 milioni ad integrazione del finanziamento di ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso dei locali del piano libero. E poi saranno ristrutturati gli appartamenti ricavando 103 nuovi alloggi.
Un concorso europeo per rigenerare Corviale. A disposizione dalla Regione 517 mila euro per un concorso europeo di idee “Rigenerare Corviale”, di cui a breve sarà annunciato il vincitore. Saranno poi investiti 9,6 milioni che andranno a costituire il primo stralcio di intervento del concorso internazionale di progettazione “ Rigenerare Corviale”.
“Oggi rompiamo un tabù- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: questo luogo è stato oggetto per anni a livello internazionale di discussioni ma mai si era riusciti ad invertire la tendenza, invece oggi è la dimostrazione che questo famoso parlare delle periferie non è più solo un parlare ma un intervento concreto che vuole sfatare un mito che le cose non cambiano mai o cambiano in peggio”.