Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato dell’arte nel parco

Villa Doria Pamphilj

C/O Centro Anziani Bel Respiro Via Vitellia 102 – 00152 Roma

Domenica 27 settembre 2015 e18 ottobre 2015

Dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Domenica 27 settembre 2015, all’interno dell’incantevole atmosfera di Villa Doria Pamphili, l’associazione spazioALLarte, in collaborazione con l’associazione NEA Polis e con il patrocinio del XII Municipio, presenta Il MERCATO DELL’ARTE NEL PARCO, per dare a tutti la possibilità di scambiare direttamente opere d’arte di qualsiasi epoca.
L’iniziativa dà l’avvio per la prima volta a Roma alle domeniche dello scambio dell’arte: chiunque abbia apaticamente appeso alle pareti della propria abitazione o riposto in una polverosa soffitta un quadro o una o più opere non gradite, finalmente ha l’occasione di disfarsene, eventualmente sostituendo il proprio pezzo non desiderato con qualcos’altro che invece si avvicina di più ai propri gusti o ad un nuovo arredamento.
Nelle giornate di Mercato presso il Centro Anziani Bel Respiro è possibile mettere in mostra i propri quadri e visionarne altri, in modo che possa avvenire lo scambio voluto. Tutti potranno entrare e partecipare agli eventi anche se sprovvisti di pezzi da scambiare e potranno liberamente scegliere un’opera di un artista emergente, un pezzo portato da un privato o semplicemente godere dell’esposizione artistica.
Infatti, come cornice agli scambi, il Mercato dell’Arte nel Parco offre la possibilità ad artisti emergenti – selezionati da spazioALLarte – del quartiere e non solo, di mostrare le proprie opere in uno spazio che vedrà la presenza di un pubblico sempre più eterogeneo.
In particolare durante la prima giornata del 27 settembre è allestita una mostra Bi-Personale di Stefano Tedeschi e Andrea Zauli, giovani artisti di grande talento. Approccio materico, biologico e fantascientifico l’uno, quanto estremamente incisivo, pop ma di una traslucenza concettuale l’altro, sono i perfetti archetipi e pionieri di un arte del futuro che si rapporta ad un’arte del passato, già presente nelle nostre case.
Nel corso della mattinata l’associazione NEA Polis presenta un altro elemento che arricchisce le domeniche dello scambio dell’arte, che consiste nelle l’opportunità di partecipare alle visite guidate nel parco di villa Pamphili, a cura dell’associazione stessa.

Programma in dettaglio del 27 Settembre:

ore 9.30: apertura della sede e della Mostra Bipersonale

ore 10.30: presentazione delle iniziative e avvio del Mercato

ore 13.30: chiusura della giornata e appuntamento alle domeniche successive.

Location: Centro anziani del Bel Respiro, Villa Doria Pamphilj – Via Vitellia 102 – 00152 Roma

Periodo: 27 Settembre 2015, 18 ottobre 2015 ed a seguire nelle domeniche attualmente in programmazione fino a settembre 2016.

Orari d’apertura: dalle 09.30 alle 13.30.

Gli artisti della prima domenica:

Andrea Zauli

Stefano Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *