Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Venerdì’ 6 marzo ore 16,30
Nell’ambito della giornata internazionale della donna
L’associazione “Testimoni autorevoli” di Lilly Ippoliti e Martina Bayslach
Presentano “LA LUNA VELATA”
Saranno con noi a raccontarci i loro percorsi faticosi e coraggiosi per sollevare il velo che offusca la luna:
Kanchan Bala, mediatrice interculturale che viene dall’India Elvira e Otilia Sanchez: madre e figlia che, partendo dal Perù, hanno costruito in Italia una vita nuova e una terza generazione italo-peruviana molto interessante e al loro fianco Anna Verdelocco: operatrice della Cooperativa “Be free” (contro la tratta, le violenze e le discriminazioni)
Anna Maria Crispino: giornalista, scrittrice ed editor, direttrice del mensile Leggendaria
Monica Donati: con la sua Compagnia di danza “Fridanza” che ci offrirà una sintesi del suo ultimo spettacolo “El Espacio Blanco” ispirato alla figura di Frida Khalo.
Sabato 7 e 14 marzo ore 10.30
“Ti racconto una storia”
Una lettura drammatizzata interattiva che coinvolgerà ed emozionerà il giovane pubblico per portarlo all’interno di un mondo magico, quello della fiaba! Un incontro su una fiaba della narrativa classica, un gioco culturale, dedicato ai bambini, divertente e stimolante! Per bimbi da 6 ai 10 anni nell’ambito della VI edizione di Sipario d’inverno.
Martedì 10 marzo ore 17.00
Draghi, principesse e caramelle. Letture piccole per piccoli lettori.
Nell’ambito della settimana nazionale “Storie piccine” A cura delle lettrici volontarie della biblioteca. fascia di età 3 – 6 anni. Prenotazione al numero 0645460421
Mercoledì 11 marzo ore 17.00
POESIA A CORVIALE NELL’AMBITO DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA
Le poetesse/scrittrici Neriene e Francesca Lo Bue in dialogo con Carla De Angelis e Angelo Filippo Jannoni Sebastianini parleranno della loro opera. Gli attori della “Scuola di Arte della Parola” diretta da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanna Moscetti reciteranno testi classici di Carducci-Foscolo-Manzoni-Montale-Neruda- Pascoli-Quasimodo-Ungaretti-Dante . Sarà presente Maria Piazza.
(Si possono portare le proprie poesie il giorno dell’incontro (ogni secondo mercoledì del mese) e/o nei giorni di martedì dalle ore 9-00 alle 12.00 e giovedì dalle 15.00 alle 19.00)
VI ASPETTIAMO
Biblioteche di Roma una piazza del sapere a tua disposizione che non finirà mai di stupirti
Scopri il piacere di condividerlo. Conosci i nostri social? Ne vuoi far parte? Su Facebook è facile: facebook.com/biblioteche.roma Entra in contatto e diventa nostro FAN.