Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Vita di casa, l’ultimo manuale della collana Uniat a firma del Presidente campano Estero Presentato presso la sede di Napoli della Uil, con l’intervento della segretaria generale della Uil campana Anna Rea, l’ultimo libro a firma di Aniello Estero, presidente Uniat Campania. Vita di casa è un’analisi attenta ed aggiornata
Vita di casa, l’ultimo manuale della collana Uniat
a firma del Presidente campano Estero
Presentato presso la sede di Napoli della Uil, con l’intervento della segretaria generale della Uil campana Anna Rea, l’ultimo libro a firma di Aniello Estero, presidente Uniat Campania.
Vita di casa è un’analisi attenta ed aggiornata del pianeta “casa”. In una fase storica, in cui, il mattone ha subito colpi fortissimi dalla crisi economica e in una regione in cui l’emergenza abitativa continua ad essere tale, lo spaccato che tratteggia Estero finisce per diventare un vero e proprio manuale guida per quanti (tutti nei fatti), da proprietari o aspiranti tal, ad inquilini o aspiranti tali, si imbattono nella giungla del mattone. La casa, da sempre sogno e certezza per gli italiani, rappresenta il settore che più impegna i cittadini. Di qui la necessità, per chi da anni si batte per i diritti delle fasce più deboli della popolazione, di offrire uno strumento utile ed aggiornato per orientarsi.
Un vademecum che rende semplice una materia difficile. Uno scritto utile, norme permettendo, a tutti perché di fatto si rivolge a tutti: inquilini, proprietari, associazione, ricchi e poveri. Una lettura attuale oggi più che mai indispensabile, vista la vastità della materia e la complessa legislazione che la riguarda.
Ancora una volta, l’Uniat ha scelto di dedicare le sue competenze agli associati che da sempre segue con cura nel caleidoscopio che è la vita di casa, con tutte le fattispecie in cui si rischia continuamente di inciampare. Senza per questo voler essere completamente esaustivi, ma esclusivamente a servizio dei cittadini.
articolo metropolis