Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Fra le 30 e le 50.000 famiglie italiane sono a rischio di sfratto. È la conseguenza dell’esclusione dal decreto Milleproroghe 2015 della proroga - sarebbe stata la trentunesima - degli sfratti di fine locazione. Tre assessori alle politiche abitative delle principali città italiane a inizio anno hanno preso carta e penna chiedendo
Fra le 30 e le 50.000 famiglie italiane sono a rischio di sfratto. È la conseguenza dell’esclusione dal decreto Milleproroghe 2015 della proroga – sarebbe stata la trentunesima – degli sfratti di fine locazione. Tre assessori alle politiche abitative delle principali città italiane a inizio anno hanno preso carta e penna chiedendo al governo di rivalutare la decisione presa.
L’obiettivo è “scongiurare una situazione altrimenti ingestibile da un punto di vista sociale e da quello dell’ordine pubblico” scrivono Francesca Danese, Daniela Benelli e Alessandro Fucito, assessori alle politiche abitative di Roma, Milano e Napoli nella lettera inviata al governo.
L’esecutivo Renzi tira dritto: nessuna marcia indietro sullo stop alla proroga. Ma cosa possono fare in concreto gli inquilini in difficoltà?